Twitter lancia in Italia le custom emoji per il debutto di Now Tv e le dynamic ads con Armani. Sempre più connessione tra dati e geo

CANNES – Dopo il successo riscontrato in altri mercati internazionali, Twitter lancia anche in Italia le custom emoji, icone-strumento al servizio dei brand, per comunicare più efficacemente e in modo creativo con i propri clienti in occasione delle campagne più importanti.

Oltreconfine hanno fatto notizia le operazioni per Captain America Civil War,  Spotify con i Beatles, Share a Coke, mentre in Italia il debutto è affidato al rebranding di Sky Online che diventa NowTV.

NOW TV

L’emoji personalizzata ed associata all’hashtag #NowYouCan, raffigurerà, ogni volta che si digiterà in un tweet, un cesto di pop-corn.

Come ha spiegato Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, “Le emoji personalizzate sono importanti per l’awareness e il coinvolgimento, rendono ancora più iconiche le marche e rendendo il brand più rilevante nella conversazione”.

Salvatore Ippolito
Salvatore Ippolito

Altre novità riguardanti il mercato italiano riguardano la possibilità di introdurre giff e video short format.

Tre sono gli esempi recentemente lanciati da Twitter in Europa per le Dynamic Ads: uno tra questi riguarda Armani che per comunicare di aver realizzato l’outfit del team olimpico italiano a Rio ha firmato un video pianificato verso un target di sportivi in Russia, Francia, Belgio e Uk, mostrandolo ad ogni gol degli Europei di Calcio. “Queste operazioni possono essere poi fatte – ha continuato Ippolito – incrociando dati, target e geolocalizzazione. In Uk, ad esempio, 20th Century Fox ha sollecitato la visione di alcune pellicole a un target di cinefili, suggerendo tweet con i cinema più vicini e gli orari delle proiezioni”.

Twitter lancia in Italia le custom emoji per il debutto di Now Tv e le dynamic ads con Armani. Sempre più connessione tra dati e geo ultima modifica: 2016-06-24T10:50:15+02:00 da Redazione

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