Brand News > MEDIA > TV >  

Rai trasmette in Ultra HD Suspiria su Rai 4k

La Rai spinge sul 4K. E per la prima volta la Tv trasmette un film in Ultra HD. Si tratta di “Suspiria”, classico dell’horror italiano firmato Dario Argento (1977), recentemente restaurato.

L’esperienza sara’ disponibile esclusivamente a coloro dotati di apparecchi compatibili: un TV 4K-UHD e una cam Tivùsat. Il film sara’ trasmesso domani sera 12 dicembre su Rai 4K, il canale satellitare di Viale Mazzini diffuso al tasto 210 della piattaforma gratuita Tivùsat. Il tutto nell’ambito della collaborazione tra Eutelsat e Rai nel nome dell’innovazione televisiva che questa volta coinvolge anche Rai Cinema. Il film verrà trasmesso in contemporanea su Rai 4 e Rai 4 HD sia attraverso il digitale terrestre sia via satellite.

“Con Suspiria in 4K anche l’horror entra tra i generi trasmessi attraverso Hotbird nell’innovativa tecnologia – ha detto Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia -. Abbiamo iniziato con le cerimonie papali in diretta dal Vaticano passando al calcio live, con Euro 2016, per arrivare alla fiction, con I Medici, e alla cultura, con ‘Stanotte a San Pietro’ e ‘Stanotte a Venezia’ di Alberto Angela”.

Rai trasmette in Ultra HD Suspiria su Rai 4k ultima modifica: 2017-12-11T11:31:43+01:00 da Redazione

Related posts