Rai Pubblicità prevede ascolti in crescita per la primavera e alza le tariffe

Incrementi del 10% per le generaliste, +20% per le tematiche. La concessionaria per il periodo primaverile stima una crescita degli ascolti del 2% sui canali generalisti e del 15% sulle specializzate e punta sui progetti tailormade e sul territorio

Rai Pubblicità presenta l’offerta primaverile.

Rai Pubblicità prevede ascolti in crescita per la primavera e alza le tariffe

La concessionaria rafforza la strategia di puntare sulla centralità del contenuto per realizzare e proporre al mercato progetti di comunicazione sempre più innovativi ed integrati. Oltre alla crossmedialità, ormai evidente e sinergica sul prodotto Rai, l’attività sul territorio si afferma come collante indispensabile e ulteriore booster di comunicazione.
Dopo aver consolidato con successo il grande progetto di Sanremo, nella prossima primavera Rai Pubblicità punta sui progetti The Voice e Giro d’Italia 2018 in entrambi i casi tailor made sulle specifiche esigenze dei clienti.

Antonio Marano, a.d. e presidente di Rai Pubblicità

Parallelamente prendono sempre più piede i nuovi formati pubblicitari che rispondono ai trend più recenti di comunicazione con declinazioni multimediali estremamente flessibili, parliamo della “collana dei BE” le cui declinazioni di maggior successo sono “Be Transparent /Lezione di Etichetta” e “Be easy/Tutorial time”.

L’offerta commerciale di periodo si estende da domenica 1° Aprile a sabato 2 Giugno, nove settimane nelle quali la concessionaria una generale crescita di ascolti verso lo scorso anno. Un +2% sui canali Generalisti, sostenuti principalmente dalle prime serate sia di Rai1che di Rai2 che rafforzano l’offerta di Fiction e Intrattenimento. Mentre saranno Rai4 e RaiPremium a trainare il comparto delle Tv Specializzate, mediamente in crescita del 15%.

Ancora una volta le variazioni tariffarie saranno allineate all’inizio di stagione e coerenti alla tendenza recente degli ascolti, mediamente +10% vs 2017 sui Canali Generalisti e +20% sui Canali Specializzati diversificate sui singoli canali in relazione alla crescita degli ascolti.

Due i prezzi previsti nel periodo, il primo per le 4 settimane di Aprile mediamente del 10% inferiore al secondo relativo a Maggio. Prevista una promozione stagionale del -10% nell’ultima settimana di validità da 27 Maggio al 2 Giugno.

Anche l’offerta a Modulo viene sostanzialmente confermata e composta dai Moduli monorete sui Canali Specializzati e dai Moduli Tematici multirete abbinati a Fiction, Intrattenimento, Sport e News.

 

GUARDA L’OFFERTA EDITORIALE

Rai Pubblicità prevede ascolti in crescita per la primavera e alza le tariffe ultima modifica: 2018-02-16T11:47:59+01:00 da Redazione

Related posts