Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, al centro delle fiction innovazione, sperimentazione e il racconto del Paese. E tornano le Olimpiadi invernali

rai gara pubblicità occulta

Il Consiglio di Amministrazione Rai ha esaminato ieri le linee di sviluppo della fiction Rai per il 2018 e approvato l’accordo con Discovery per trasmettere le Olimpiadi in Corea

rai gara pubblicità occultaSecondo la Direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta, il nuovo palinsesto fiction sarà all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione mantenendo forte il cardine del racconto del Paese, parte integrante della missione del servizio pubblico.

Nel 2017 le fiction Rai hanno registrato ottimi risultati, con 128 serate dedicate alla fiction su Rai1, di cui 101 in prime time e 27 repliche, e 18 serate in prime time su Rai2.

In particolare, le 55 serate trasmesse nel periodo primaverile hanno registrato i migliori risultati degli ultimi 10 anni, con il 24.2 di share.

Sul fronte sport, invece, è stato approvato, su proposta del Direttore Generale Mario Orfeo, l’accordo con Discovery per l’acquisizione dei diritti radiotelevisivi in chiaro delle Olimpiadi invernali del 2018 in Corea, che la Rai trasmetterà quindi dopo 8 anni di assenza.

Inoltre, il Cda ha approvato lo schema negoziale per le Olimpiadi estive del 2020 in Giappone, ribadendo la centralità dei Giochi Olimpici per il servizio pubblico radiotelevisivo.

 

Rai, al centro delle fiction innovazione, sperimentazione e il racconto del Paese. E tornano le Olimpiadi invernali ultima modifica: 2017-12-15T12:42:46+01:00 da Redazione

Related posts