Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, 11% di share per la prima della Scala di Milano

Il collegamento, il giorno di S. Ambrogio e’ durato dalle 18 alle 21, e’ stato visto da 2,6 milioni di spettatori

L’Andrea Chénier di Umberto Giordano che ha inaugurato il giorno di Sant’Ambrogio la stagione del Teatro alla Scala e che Rai Cultura ha proposto su Rai1 è stato visto – dalle 17.59 alle 20.57 – da 2 milioni 77 mila spettatori con uno share dell’11.1 per cento.

“E’ un dato di cui sono particolarmente orgoglioso – dice il direttore generale della Rai, Mario Orfeo – perché premia il nostro impegno di servizio pubblico a favore della cultura e perché crediamo nel dovere di dare strumenti al pubblico per esplorare territori nuovi, come per alcuni può essere la lirica. Anche con un’opera non “facile” come l’Andrea Chénier, che Riccardo Chailly e il regista Mario Martone, insieme agli interpreti, hanno contribuito a svelare per il capolavoro che è. E’ un successo che condividiamo con la Scala alla quale siamo stati e saremo ancora vicini, in un impegno comune per la musica e la cultura”.

Il picco di ascolto è stato alle 20.43 con 2 milioni 556 mila spettatori, mentre quello di share è stato del 15.61 per cento alle 17.59, all’inizio dell’opera.

I contatti hanno superato gli undici milioni (11 milioni 2 mila), con una permanenza media di 34 minuti.

Molto seguita anche la presentazione dell’Andrea Chénier, condotta da Milly Carlucci e Antonio Di Bella con Stefania Battistini: 1 milione 943 mila spettatori e uno share del 15.43 per cento.

Rai, 11% di share per la prima della Scala di Milano ultima modifica: 2017-12-11T11:24:42+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts