Si interrompe la collaborazione tra Corriere Mercantile e La Stampa

Da ieri il “Corriere Mercantile” e il suo settimo numero “La Gazzetta del Lunedì” non escono più in edicola in tandem con “La Stampa”.
Dopo 15 anni si interrompe la collaborazione, su richiesta dell’editore torinese a seguito dell’accordo editoriale con “Il Secolo XIX”.

Il “Corriere Mercantile”, edito dalla Cooperativa Giornalisti & Poligrafici, viene venduto in edicola al prezzo promozionale di un euro con contenuti esclusivamente locali.
Lo rende noto il “Corriere Mercantile”. “Purtroppo la nostra lotta per tenere in vita questo glorioso giornale non ha fine – dichiara Mimmo Angeli, direttore del quotidiano e presidente della cooperativa -. Il cronico ritardo da parte dello Stato nell’erogazione dei contributi di una legge, ha messo in forse la sopravvivenza di decine di giornali. Iniziamo un nuovo ciclo, consapevoli di tutte le difficoltà che questa sfida comporta. Ci auguriamo che il nostro impegno sia capito dai lettori, che rimangono gli unici ‘azionisti’ sul fronte di un mondo editoriale orientato verso pericolose concentrazioni”.

Si interrompe la collaborazione tra Corriere Mercantile e La Stampa ultima modifica: 2015-03-02T09:14:31+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts