Mondadori vara una nuova società per attività libri

In Mondadori Libri, interamente controllata dalla capogruppo, le attività dell’area libri da inizio 2015

Il Cda di Mondadori ha dato il via libera alla costituzione di una nuova società, Mondadori Libri, interamente controllata dalla capogruppo e alla quale verranno conferite dall’inizio del 2015 le attività dell’area libri.

Lo dice una nota del gruppo editoriale specificando che l’operazione di conferimento “verrà attuato in continuità di valori contabili e senza effetti sul bilancio consolidato per un saldo netto contabile pari a 99,4 milioni di euro”.

“L’operazione non comporta inoltre modifiche del profilo complessivivo delle attività e delle caratteristiche operative di base del gruppo” aggiunge la nota, sottolinando che la nuova struttura societaria permette invece di potere sfruttare anche eventuali opportunità di partnership e aggregazioni “in un’ottica di sviluppo”.
Oltre alle attività nell’area libri (fatturato di 238,9 milioni a fine settembre), nella nuova società verranno conferite le partecipazioni nelle societa editrici di libri nei settori trade, arte e scolastica tra cui Edizioni Piemme, Giulio Einaudi editore e Sperling & Kupfer.

Mondadori vara una nuova società per attività libri ultima modifica: 2014-11-26T11:05:36+01:00 da Redazione

Related posts