IBM e Twitter siglano un accordo globale per integrazione e analisi di dati e nuovi servizi alle aziende

Twitter e IBM hanno annunciato una partnership globale finalizzata ad aiutare gli utenti a utilizzare i dati social in modo più professionale e coerente con gli obiettivi di business.

IBM Twitter

Tre gli obiettivi dell’accordo: l’integrazione dei big data provenienti dal social network negli strumenti di analytics di IBM come Watson Analytics e BlueMix; la realizzazione da parte di IBM di nuovi prodotti per il mondo business che utilizzeranno i dati di Twitter, a partire dalla piattaforma di consumer engagement IBM ExperienceOne; lo sviluppo di una struttura di consulenza specializzata per ogni settore, dal banking al retail, dai viaggi ai trasporti, che prevede il supporto delle migliaia di professionisti dell’IBM Global Business Services e dell’agenzia digitale IBM Interactive Experience.

Pochi mesi fa IBM aveva annunciato una partnership con Apple volta a sviluppare una serie di app enterprise per iPhone, combinando la conoscenza del mondo business e le tecnologie di IBM con il design user-centric e la consumer experience di Apple.

 

IBM e Twitter siglano un accordo globale per integrazione e analisi di dati e nuovi servizi alle aziende ultima modifica: 2014-10-31T12:54:10+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts