La fotografia in musica, al via il progetto #LeicaRollingStone

Leica e il magazine Rolling Stone annunciano un progetto congiunto che coniuga musica e fotografia

Creare un dialogo artistico e creativo tra il mondo della fotografia e della musica sfruttando le potenzialità della comunicazione digitale è l’obiettivo di #LeicaRollingStone, il progetto lanciato da Leica Camera Italia in collaborazione con il magazine Rolling Stone Italia.

L’operazione prevede la creazione di un tumblr ad hoc online dal 5 marzo, sul quale verranno caricate foto di persone comuni, vip e testimonial intenti ad ascoltare musica.
Il risultato sarà la realizzazione di una “scheda-ritratto” per ogni persona immortalata e intervistata, con dettagli sul genere musicale preferito e in particolare la canzone ascoltata al momento dello scatto; i brani musicali estrapolati dalle interviste andranno poi a creare una playlist disponibile su Spotify.

Fotografi amatoriali e grandi professionisti – Leica Ambassador e illustri fotografi – muniti di Leica si alterneranno nella realizzazione degli scatti; le schede e i profili saranno inoltre pubblicati sul mensile Rolling Stone in uno speciale approfondimento dedicato al progetto.

Giovedì 12 marzo alle ore 19.00 presso la Leica Galerie Milano verrà presentato il progetto e inaugurata ufficialmente la mostra “Like a rolling stone – L’epoca d’oro del Rock nelle fotografie di Jim Marshall” che ha aperto il 2 marzo alla Leica Galerie Milano. L’esposizione raccoglie una selezione delle più significative fotografie scattate dal famoso fotografo americano a tutti i più grandi musicisti della scena musicale internazionale.

La fotografia in musica, al via il progetto #LeicaRollingStone ultima modifica: 2015-03-04T14:20:24+01:00 da Redazione

Related posts