FCP, a gennaio il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell’8,5%

Nel mese di gennaio  2015 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale  registra un calo dell’8,5% rispetto allo stesso periodo di un  anno prima. Lo rileva l’Osservatorio Stampa Fcp precisando  che, in particolare, i quotidiani nel loro complesso  registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. La tipologia  Commerciale nazionale ha segnato -14,3% a fatturato e -13,8%  a spazio. La pubblicità Commerciale locale -8,5% a fatturato  e -2,8% a spazio, la tipologia Di Servizio -5,8% a fatturato  e +2,7% a spazio, la tipologia Rubricata -4,6% a fatturato e  -2,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del  5,7% e a spazio del -3,0%, i Settimanali un andamento negativo a fatturato del 10,6% e a spazio -3,3% e i Mensili  hanno percentuali negative a fatturato del 3,1% e spazio  -3,8%.
Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a  spazio.

clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati

FCP, a gennaio il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell’8,5% ultima modifica: 2015-03-02T11:47:11+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts