FCP, a marzo investimenti pubblicitari online in flessione dell’1,4%. Il trimestre in positivo a +0,8%

Giorgio Galantis Fcp Assointernet

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati di fatturato pubblicitario di internet per il mese di  Marzo 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.

Nel mese  il mezzo ha segnato una flessione dell’1,4%. Nel dettaglio:  Web -6,2%, Mobile +135,4%, Tablet +25,2%, Smart TV/Console +8,0%

“L’Osservatorio FCP-Assointernet mostra una limitata flessione del mese di Marzo, che non impedisce tuttavia di chiudere il primo trimestre dell’anno in terreno leggermente positivo: +0,8% l’incremento di fatturato. Il dato evidenzia come la visibilità sul mercato rimanga tuttavia limitata, permanendo molteplici fattori che ne influenzano l’andamento. Non mancano comunque dati incoraggianti. Si consolida infatti la crescita, a tripla cifra, degli investimenti nel Mobile che raggiunge nel quarter un’incidenza del 7,4% sul totale investimenti” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP- Assointernet.

 

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis

SCARICA LA TABELLA CON I DATI

FCP, a marzo investimenti pubblicitari online in flessione dell’1,4%. Il trimestre in positivo a +0,8% ultima modifica: 2016-05-03T14:56:42+02:00 da Redazione

Related posts