Vogue Italia, settembre record sul digital (+16%) e per la raccolta del magazine: +12,5% rispetto al 2016

La testata di Condé Nast ha chiuso il mese di settembre con un audience di oltre 8,5 milioni di utenti sulle piattaforme digitali. Il numero cartaceo registra un exploit nella raccolta e diffusione

Ottimi risultati a settembre per la piattaforma digitale di Vogue Italia che, con una audience di oltre 8,5 milioni tra visitatori al sito e fan e follower social, cresce del 16% rispetto all’anno precedente.

Vogue Italia, settembre record sul digital (+16%) e per la raccolta del magazine: +12,5% rispetto al 2016

Nel corso del mese molti sono stati gli appuntamenti che hanno animato i palinsesti di Vogue Italia sui social, a cominciare dal lancio del numero di settembre su Instagram, che ha totalizzato il miglior risultato mensile di sempre grazie alla video preview, vista da oltre 2 milioni di persone, e a tutte le interazioni raccolte dagli hashtag #thenewvogueitalia e #itsallaboutitaly. Per continuare con la Vogue Fashion’s Night Out per cui l’hashtag ufficiale #VFNO2017 è entrato nei Trending Topics di Twitter, alla copertura delle sfilate, dei backstage e delle iniziative di Vogue LIVE su Facebook e su Instagram, fino a concludere con la social amplification del grande evento “The New Beginning” che, per la prima volta, ha generato quasi 8 milioni di views sui post degli account Vogue Italia Facebook e Instagram.

Risultati straordinari anche per il sito vogue.it che chiude settembre con il record assoluto di 50 milioni di pagine viste, grazie in particolare alla copertura delle sfilate e degli eventi della MFW che, nella settimana milanese, ha fatto registrare un traffico in crescita del 20% rispetto allo scorso anno.

Il numero di settembre, come da tradizione il più importante dell’anno, ha registrato un exploit anche nella raccolta pubblicitaria e nella diffusione, totalizzando 333 pagine adv, con una crescita del 12,5% rispetto allo stesso numero dell’anno precedente.
La foliazione complessiva è stata pertanto di 574 pagine. La vendita di copie in edicola conferma l’andamento positivo di luglio e agosto, con un +4,9% rispetto a settembre 2016.

Vogue Italia, settembre record sul digital (+16%) e per la raccolta del magazine: +12,5% rispetto al 2016 ultima modifica: 2017-10-02T10:35:03+02:00 da Redazione

Related posts