Il Photo Vogue Festival torna a Milano

Il festival internazionale della fotografia di moda nel capoluogo meneghino dal 16 al 19 novembre

Il Photo Vogue Festival, primo festival internazionale della fotografia di moda legato a un magazine, dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2016 torna a Milano dal 16 al 19 novembre.

Photo Vogue Festival

La seconda edizione del Festival ruota attorno a due sedi principali. Palazzo Reale dal 16 novembre al 17 dicembre 2017 ospita, grazie al patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Mediolanum Farmaceutici SpA, sin dalla prima edizione sponsor esclusivo della mostra, una monografica di Paolo Roversi, maestro della fotografia di moda, famoso per la ricerca della luce e per l’uso della polaroid grande formato che dà a ogni scatto l’unicità propria delle opere d’arte. Paolo Roversi – Storie, promossa e prodotta da Vogue Italia con il Comune di Milano – Cultura e Palazzo Reale, articola il suo percorso, attraverso le 9 stanze degli Appartamenti del Principe, appunto in 9 «racconti.

A Base Milano, spazio industriale riconvertito in centro culturale, Vogue Italia organizza invece, con il sostegno di Audi, Huawei, Martini, Mediolanum Farmaceutici SpA e Natuzzi Italia, due collettive.

 

LE ATTIVITA’ DEI PARTNER

Vogue Italia e Audi, uniti dall’obiettivo di individuare e raccontare personalità uniche, continuano il loro percorso di collaborazione con Audi Q2 e gli #untaggablejourney. Audi sarà infatti partner del Photo Vogue Festival e main sponsor del party di chiusura del 19 novembre presso lo spazio Base Milano, dove il Dj set della serata sarà affidato a Matteo Ceccarini e Sita Abellan.

Huawei, mobile partner dell’evento, ha lanciato insieme a Vogue Italia lo scouting fotografico “A Unique Portrait” a cui hanno preso parte numerosi fotografi interpretando in modo originale il concetto di bellezza. Tra i ritratti caricati su Instagram, le photo editor di Vogue Italia ne hanno selezionati 50. Tra gli autori delle foto ne sono stati individuati 5 – Dagmar Van Weeghel, Eleonora Adani, Niko Giovanni Coniglio, Piero Percoco e Tania Kezha – a cui è stata data la possibilità di documentare, grazie ai Huawei P10 e Huawei P10 Plus, la fashion week milanese realizzando street diaries. Tra loro, Tania Kezha è stata scelta anche per un talk dedicato, venerdì 17 novembre, durante il Photo Vogue Festival e per firmare – con protagonisti Huawei P10 e Huawei P10 Plus – uno shooting pubblicato sulle pagine di Vogue Italia di novembre. I progetti saranno raccontati in un book distribuito durante il Festival.

Si consolida la collaborazione tra Vogue Italia e Martini nell’ambito degli eventi dedicati al talento. In questa occasione, in particolare, Martini promuove la creatività del mondo della moda e della fotografia. Sarà infatti il cocktail ufficiale degli eventi organizzati presso Palazzo Reale e lo spazio Base Milano, oltre a supportare la portfolio review che si terrà sabato 18 novembre dalle ore 11 alle ore 13, presso Base Milano. Alcuni fotografi di talento avranno la possibilità di far visionare gratuitamente il proprio portfolio a esperti del settore.

Natuzzi Italia e Vogue Italia hanno invitato gli appassionati di fotografia di tutto il mondo a misurarsi con la rappresentazione visiva del concetto di World of Harmony. Tre i fotografi che si sono particolarmente distinti per talento e originalità: Henriette Sabroe Ebbesen, Milou Krietemeijer – Dirks e Ottavio Marino. Le loro fotografie sono state scelte tra gli oltre 5000 scatti postati con l’hashtag #worldofharmony: un traguardo che ha permesso loro di aggiudicarsi la partecipazione a uno shooting speciale in Puglia. Protagonista: l’armonia Natuzzi Italia. Gli scatti realizzati sono pubblicati nelle pagine Vogue Italia di novembre e saranno mostrati durante il Photo Vogue Festival attraverso una digital exhibition e delle card in limited editions.

Inoltre, durante il Photo Vogue Festival sarà possibile vivere una miniature experience: Natuzzi Italia e Vogue Italia hanno realizzato un’area living in miniatura che consentirà ai visitatori di assaporare in maniera originale la filosofia dell’abitare Natuzzi Italia dove l’armonia è di casa.

Il Photo Vogue Festival torna a Milano ultima modifica: 2017-11-16T11:04:28+01:00 da Redazione

Related posts