Corriere della Sera lancia la collana “Grandangolo letteratura”

Trentacinque monografie dedicate ai grandi autori della letteratura italiana

Il Corriere della Sera porta in edicola una nuova collana della linea Grandangolo dedicata ai maestri della letteratura italiana raccontati in chiave innovativa da illustri professori universitari e studiosi.

Dal 22 novembre Grandangolo letteratura porterà nelle case dei lettori trentacinque monografie sui grandi protagonisti della letteratura italiana, che si focalizzeranno sui punti salienti della produzione letteraria e della vita dei grandi autori del nostro paese.

Corriere della Sera lancia la collana “Grandangolo letteratura”

Ogni libro è scritto da docenti universitari con linguaggio immediato e moderno che rende la collana adatta a studenti e a tutti gli appassionati della materia. Introduzioni e supervisione della raccolta sono curate da Giorgio Rivieccio, già ideatore e direttore del format Grandangolo e delle sue precedenti declinazioni (Grandangolo Filosofia, Grandangolo Storia, Grandangolo Le guerre nella storia, Grandangolo Scienza).

Ognuna delle trentacinque monografie avrà una parte iniziale dedicata alla biografia di ciascun autore con riferimenti sociali, culturali e storici. La parte centrale sarà focalizzata sull’analisi delle opere letterarie, mentre completeranno ciascun saggio una sezione antologica con passi tratti dalle composizioni più importanti, una bibliografia e una breve galleria di immagini.

Il primo volume della nuova collana, curato dalla filologa Margherita Centenari, è dedicato a Giacomo Leopardi e sarà in edicola mercoledì 22 novembre a 1 euro. Seguiranno con cadenza settimanale gli altri a 5,90 euro, oltre il costo del quotidiano.

Corriere della Sera lancia la collana “Grandangolo letteratura” ultima modifica: 2017-11-20T15:39:14+01:00 da Redazione

Related posts