Il Corriere della Sera annuncia nuovo accordo di collaborazione con Milena Gabanelli

Una nuova video-striscia quotidiana su Corriere.it e anche inchieste sul quotidiano in edicola

Il Corriere della Sera annuncia il nuovo accordo di collaborazione con la giornalista Milena Gabanelli.

Il Corriere della Sera annuncia nuovo accordo di collaborazione con Milena Gabanelli

“Siamo molto orgogliosi di dare voce a Milena tra le grandi firme del nostro giornale. – dichiara Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera – Con forza, capacità d’analisi e profondità d’inchiesta, sperimenteremo insieme una nuova frontiera del giornalismo e del data journalism, esplorando anche nuovi format di fruizione e di linguaggio e aprendo insieme nuove strade per il futuro della nostra professione.”

La video-striscia quotidiana del racconto per numeri e mappe approderà su Corriere.it e i suoi social. L’obiettivo – spiega una nota – è quello di creare consapevolezza ed individuare proposte concrete che possono incidere sulla vita dei cittadini.

“Quello che oggi mi interessa di più – spiega la giornalista appena uscita dalla Rai – è portare informazione di qualità su quei mezzi e piazze virtuali dove si sta formando la classe dirigente di domani. Dopo anni passati ad indagare temi trasversali, c’è la necessità e il dovere di proporre anche soluzioni, là dove si intravedono. La prima battaglia, la più importante, è quella di imporre il principio della meritocrazia. E’ proprio l’assenza di competenza e senso di responsabilità alla base dei tanti problemi del nostro Paese”.

Un format pensato per viaggiare sul web, ma anche  inchieste sul quotidiano in edicola per fare emergere e analizzare con profondità problematiche che possano influenzare il progresso dell’Italia, sempre con un approccio che mira a proposte concrete di soluzione.

“Il Corriere della Sera è la casa del giornalismo italiano e Milena Gabanelli è una grandissima professionista e fuoriclasse, perché incarna il giornalismo che ci piace, fatto di contenuti chiari, utili e di servizio. È con particolare soddisfazione che le do quindi il bentornato al Corriere e il benvenuto a LA7, dove parteciperà come ospite a nostre trasmissioni di approfondimento” conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup e presidente di LA7.

Il Corriere della Sera annuncia nuovo accordo di collaborazione con Milena Gabanelli ultima modifica: 2017-11-21T16:34:31+01:00 da Redazione

Related posts