DreamWorks Animation sceglie Fabbri come partner per l’Italia

Lo storico marchio RCS Libri e DreamWorks Animation firmano un accordo di licensing per portare in Italia i libri ispirati ai personaggi della casa di produzione. Si comincia in autunno

Cominciando con una serie di titoli che vedono protagonisti i suoi personaggi, la DreamWorks Animation ha scelto Fabbri Editori come partner editoriale per l’Italia.
Fabbri – spiega una nota – pubblicherà un’ampia gamma di titoli, che arriveranno in libreria in autunno, tra cui libri- gioco e da colorare, racconti illustrati ed ebook. I primi saranno Storie di Amicizia e Storie di Natale, con protagonisti alcuni dei personaggi DreamWorks più noti, da Kung Fu Panda a Shrek, e Supersticker, con giochi, quiz, attività e oltre 350 sticker.

«Fabbri Editore è il partner ideale per ampliare la presenza editoriale di DreamWorks Animation sul mercato italiano», commenta Harriet Murphy, responsabile del licensing editoriale internazionale per DreamWorks Animation. «Siamo certi che i lettori apprezzeranno la nostra proposta editoriale, convinti che i nostri character più amati troveranno un pubblico più ampio in un mercato internazionale strategico come l’Italia».
«Essere scelti da DreamWorks Animation come partner editoriali per l’Italia è motivo di grande orgoglio e ci spinge ancora di più a puntare su Fabbri», commenta Massimo Turchetta, Direttore Generale di RCS Libri Trade. «Con questo accordo RCS Libri Trade completa la gamma di offerta del gruppo e, in particolare, quella dell’area Ragazzi nata due anni fa».

«Negli ultimi anni Fabbri Editori ha rinnovato in gran parte l’offerta di narrativa per ragazzi» aggiunge Sabrina Annoni, Direttore Editoriale di Fabbri Editori e Rizzoli Ragazzi, «così come ha arricchito il programma editoriale con i personaggi più amati della tv e del grande schermo anticipando, in alcuni casi, la domanda dei nostri lettori. L’accordo raggiunto con DreamWorks realizza dunque appieno l’obiettivo di assecondare la domanda delle famiglie e dei lettori italiani che, come nel resto nel mondo, mostrano una crescente affezione per i personaggi dell’entertainment ironico e intelligente».

DreamWorks Animation sceglie Fabbri come partner per l’Italia ultima modifica: 2015-06-29T11:42:14+02:00 da Redazione

Related posts