Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery, a settembre parte la nuova Deejay TV. Verso una Eurosport più italiana

Dopo una prima fase di transizione e di ripensamento dei palinsesti, Discovery è pronta a varare la nuova Deejay Tv a settembre.

Il ‘nuovo’ canale verrà presentato all’interno dell’upfront che il gruppo internazionale sta programmando per meta’ giugno, ma Marinella Soldi, amministratore delegato di Discovery Italia e d.g. sud Europa di Discovery, presente a Linkontro Nielsen, ha anticipato qualche particolare.

Marinella Soldi
Marinella Soldi

“Sarà un canale generalista a tutti gli effetti – dove troveranno spazio intrattenimento, cinema, sport, factual  ed altro. Ci rivolgeremo ad un target un po’ più adulto rispetto a quello che ci segue sugli altri canali del digitale terrestre”.

Ovviamente, vista l’importanza della sfida, vi saranno importanti investimenti. Anche in ambito sportivo “Abbiamo appena acquistato i diritti della Finale di Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Bilbao che si disputerà sabato 30 maggio alle 21.15 e che trasmetteremo in free su Deejay. Poi siamo presenti con la boxe. E’ una strada che proseguiremo”.

E a proposito di sport, una novità potrebbe esserci anche per Eurosport, controllata per il 51% di Discovery. “In alcuni mercati importanti come Francia e Germania, Eurosport offre un feed televisivo locale. Vorrei che ci fosse anche in Italia, ma non so ancora dire in che tempi. “Anche in questo caso ci saranno investimenti mirati. Abbiamo la fortuna di far parte di un grosso gruppo internazionale che acquista i diritti su ampia scala”. Ma Soldi fa capire che non useranno la loro forza per inserirsi nella guerra sui diritti per il calcio, “punteremo su quelli che erroneamente vengono chiamati gli sport minori, che sono invece molto interessanti. Rugby e boxe li presidiamo già ad esempio”.

Discovery, a settembre parte la nuova Deejay TV. Verso una Eurosport più italiana ultima modifica: 2015-05-22T12:35:56+02:00 da Redazione

Related posts