Facebook acquisisce l’app Tbh per mandare messaggi anonimi ma positivi

E’ nata sull’onda delle app anonime ma ha messo al bando cinismo e cattiverie l’app Tbh, che sta per ‘To be honest’, appena acquisita da Facebook.

Esiste da poche settimane ma l’hanno già scaricata negli Stati Uniti 5 milioni di volte e conta 2,5 milioni di utenti attivi che possono mandarsi messaggi anonimi o fare sondaggi tra gli amici purché il loro contenuto sia positivo.

Lo scopo è infatti combattere il cyberbullismo e migliorare l’autostima dei ragazzi. Secondo TechCrunch il valore dell’acquisizione si aggira sui 100 milioni di dollari.

Posta la ‘comunanza di intenti’ tra il social media e l’app, “connettere le persone e costruire comunità”, è possibile che alcune funzionalità vengano integrate nel social feed anche se la stampa americana ha detto che il servizio non verrà chiuso e continuerà a funzionare regolarmente. Anzi verranno aggiunte nuove funzioni grazie alle risorse di Facebook.

Facebook acquisisce l’app Tbh per mandare messaggi anonimi ma positivi ultima modifica: 2017-10-18T12:42:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts