Brand News > MEDIA > TV >  

Auditel: completato il rinnovamento dell’intero campione. Entro luglio sarà pronto il Superpanel, i dati in autunno

Il panel è ora composto da 5.700 famiglie. In autunno i dati con il campione composto da 15.700 famiglie

Auditel rinnova l’intero campione reclutando 5.700 famiglie. Lo comunica la stessa società in una nota stampa.

In poco più di un semestre Auditel ha ultimato l’installazione delle ultime famiglie necessarie per il completamento del nuovo campione che ha sostituito il panel precedente.
“Con un piano impegnativo, scandito dalle tappe di una road map convenuta e controllata, in modo trasparente, dalla stessa Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni – si legge nella nota –  Auditel ha reclutato 5.700 famiglie, pari a circa 14.000 individui, che rispondono agli stessi rigorosi criteri statistici del campione precedente e costituiscono la base solida su cui poggia la Ricerca sulla rilevazione degli ascolti”.

Il prossimo obiettivo è la costruzione del ‘superpanel’, il sistema, unico al mondo per dimensione (15.700 le famiglie coinvolte) e tempi di realizzazione, finalizzato a rispondere alla crescente frammentazione degli ascolti e dei device, e l’avvio del progetto per monitorare la tv sui nuovi device (PC, tablet e smartphone) e i servizi on demand.

Il ‘superpanel’ sarà pronto – secondo i tempi prefissati – entro il mese di luglio e i dati saranno pubblicati in autunno appena le software house saranno pronte per la pubblicazione dei dati stessi che sarà fatta congiuntamente.

 

Andrea Imperiali, presidente di Auditel
Andrea Imperiali, presidente di Auditel
Auditel: completato il rinnovamento dell’intero campione. Entro luglio sarà pronto il Superpanel, i dati in autunno ultima modifica: 2016-06-28T16:12:32+02:00 da Redazione

Related posts