A Maggio la pubblicità online in calo dello 0,6%. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet

Giorgio Galantis Fcp Assointernet

Da gennaio a maggio 2015 la pubblicità online, secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet, risulta in leggera flessione rispetto allo stesso periodo del 2014.

Il calo è dello 0,6% con Web  -1,7%; Mobile +14,0%Tablet +97,1%; Smart TV/Console +4,1%.

Questo il commento del presidente di Fcp Assointernet Giorgio Galantis: “Nella rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet il fatturato delle Concessionarie associate chiude il mese di Maggio in sostanziale pareggio: -0,6%. Sul fatturato annuo Maggio pesa in maniera significativa ed è pertanto un risultato da valutare in modo non negativo considerando il contesto generale ancora incerto. Il dato progressivo rimane in leggera flessione, in linea con l’andamento complessivo del mercato pubblicitario”.

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis

 

Clicca qui per scaricare il documento con tutti i dati

A Maggio la pubblicità online in calo dello 0,6%. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet ultima modifica: 2015-06-29T11:59:55+02:00 da Redazione

Related posts