Con Project FI Google diventa operatore virtuale

L’offerta telefonica è disponibile solo negli USA e su invito, in partnership con T-Mobile e Sprint

Annunciato in occasione del Mobile World Congress, è partito Project Fi con cui Google diventa di fatto un operatore di  virtuale con l’appoggio delle compagnie telefoniche T-Mobile e Sprint.

 

Disponibile al momento solo negli USA, su invito e solo sullo smartphone Nexus 6, l’offerta  – volta ad attirare sempre più persone nel mondo Android – costa 20 dollari al mese più altri 10 per ogni GB di traffico dati utilizzato.

Non un grande affare a una prima occhiata, ma qui sta la particolarità dell’offerta: si paga solo il traffico che si consuma e il credito non utilizzato si sposta automaticamente nel mese successivo abbassando di fatto la bolletta (e costringendo gli operatori a rivedere le proprie).

Quanto alla rete mobile, si collegherà a quelle di Sprint e T-Mobile a seconda della forza del segnale mentre per sul fronte dei dati il conto a fine mese sarà ulteriormente abbassato da oltre un milione di hot spot wi-fi gratuiti e affidabili posizionati in tutto il paese, ai quali il telefono si collegherà automaticamente. C’è anche un’offerta roaming internazionale estesa già a 120 paesi, Italia inclusa, con chiamate a 20 cent al minuto, messaggi illimitati e navigazione a costo zero, ma a soli 256 kbps.

Lo spot di lancio è stato ideato dalla casa di produzione B-reel.

Con Project FI Google diventa operatore virtuale ultima modifica: 2015-04-24T12:30:32+02:00 da Redazione

Related posts