E’ #dressgate, i brand si gettano sul real time marketing

L’articolo più letto e condiviso di sempre su Buzzfeed diventa spunto per numerose iniziative di real time marketing sui social media. Sui quali anche le aziende italiane si sono difese molto bene

dress okIl #dressgate scoppia venerdì con l’articolo che Buzzfeed dichiara essere il più letto di sempre. Niente gattini e listicle, ma un veloce pezzo riguardo le discussioni infinite sulla foto di un abito postato su Tumblr: è bianco e oro oppure blu e nero?

Basta niente, e dopo pochi minuti 670mila persone stavano guardano l’articolo da web e altri 500mila da mobile. Venerdì sera erano oltre 23milioni, ai quali bisogna aggiungerne alti svariati milioni degli articoli collegati, incluso quello in cui l’esperto di scienze spiega che i colori non sono un fatto oggettivo ma stanno negli occhi di chi guarda.

Una curiosità scientifica, che non è certo stata scoperta l’altro ieri.

Intanto #thedress impazza, secondo gli insondabili meccanismi della viralità, e le aziende hanno colto l’occasione per esercitarsi nel real time marketing.

Quelle che riportiamo, sono solo alcune delle centinaia che hanno approfittato dell’occasione in tutto il mondo.

E’ #dressgate, i brand si gettano sul real time marketing ultima modifica: 2015-03-02T11:50:03+01:00 da Redazione

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