All’insegna di inventiva e immaginazione, è Ultra Violet il colore dell’anno scelto da Pantone

Colore complesso, che ispira la contemplazione, stimola l’immaginazione e innalza la consapevolezza, l’Ultra Violet che il team di Pantone Colour Institute ha eletto colore dell’anno per il 2018 “suggerisce i misteri del cosmo” e le scoperte che superano i confini del qui e ora.

Colore simbolo della controcultura, celebrato da Jimi Hendrix, David Bowie e Prince, l‘intenso viola, matricola 18-3838 è anti- convenzionale, rappresenta la voglia di sperimentare ed è associato alle pratiche di meditazione.

Tradotto in termini di comunicazione, secondo Pantone Colour Institute Ultra Violet offre tonalità che ben si declinano in progetti di packaging sofisticati che spaziano dai prodotti di largo consumo a quelli di lusso; dà un tocco teatrale all’abbigliamento maschile e femminile; usato negli accessori suggerisce la complessità di gemme naturali e fiori; in arredamento è una dichiarazione di inattesa sicurezza di sé; nelle combinazioni di colori delle palette di Pantone moltiplica le possibilità espressive.

All’insegna di inventiva e immaginazione, è Ultra Violet il colore dell’anno scelto da Pantone ultima modifica: 2017-12-13T13:38:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts