Meetrics: in Italia il tasso di viewability è del 68%

Secondo il Viewability Benchmark Report di Meetrics il nostro paese si posiziona al primo posto rispetto ai più grandi mercati europei con un tasso di viewability del 68%, mentre non eccelle per la durata della visualizzazione, la cosiddetta “viewtime”, pari a 24,4 secondi

Arriva in Italia il primo Viewability Benchmark Report di Meetrics, la società tedesca specializzata nella misurazione della qualità e della trasparenza del digital marketing.
Nel terzo trimestre del 2017, il nostro Paese si posiziona al primo posto rispetto ai più grandi mercati europei con un tasso di viewability del 68%, mentre non eccelle per la durata della visualizzazione, la cosiddetta “viewtime”.

Ogni tre mesi, l’ad tech company tedesca pubblica il Viewability Benchmark, un report che offre a brand ed editori una panoramica certificata sui tassi di viewability e viewtime per gli annunci display. Un strumento già punto di riferimento per molti mercati europei come Germania, Francia, UK, Austria, Polonia ed ora disponibile anche per l’Italia. Per la prima volta, infatti, gli Ad Verification provider di Meetrics hanno misurato entrambe le metriche anche per il mercato dei media digitali italiani, stabilendo una viewability del 68% e una viewtime di 24,4 secondi.

Sul podio europeo, dopo l’Italia, che conquista la medaglia d’oro, troviamo Austria (67%) e Francia (59%). Seguono Germania (58%), Svizzera e Polonia (a pari merito con il 55%) ed infine UK (52%).

Meetrics: in Italia il tasso di viewability è del 68%

“Il primo Viewability Benchmark report rivela dati molto incoraggianti per l’Italia rispetto agli altri mercati europei. Il 68% degli annunci è visibile secondo parametri standard; dato interessante all’interno di una valutazione sistemica ed in termini numerici, seppure da valutare entro un arco temporale esteso. Per contro, più del 30% del volume di impression utilizzate per la pubblicità digitale display e’ potenzialmente ottimizzabile secondo tali parametri, senza dimenticare che il mercato deve sempre piu’ confrontarsi con le differenti definizioni customizzate di viewability”, afferma Simone Fortunato, Country Manager di Meetrics in Italia.

Meetrics: in Italia il tasso di viewability è del 68%
Simone Fortunato

SCARICA IL REPORT IN INGLESE

Meetrics: in Italia il tasso di viewability è del 68% ultima modifica: 2017-10-27T11:30:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts