La pubblicità su stampa in calo del 4,2% nel periodo gennaio-giugno. I dati FCP

Il fatturato pubblicitario dei quotidiani in calo del 5,1%, quello dei periodici del 2,7%. Segno più per i mensili +0,8%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 4,2% nel periodo gennaio-giugno 2016 rispetto all’analogo periodo 2015.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,1%  e positivo a spazio +2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:  Commerciale nazionale -3,9% a fatturato e +13,0% a spazio; Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,6% a spazio; Di Servizio   -11,0% a fatturato e +5,1% a spazio; Rubricata  -8,8% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del 2,7% e un aumento a spazio del 3,8%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 3,4% e positivo a spazio +7,4%.

I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8%  che a spazio +3,3%.

Le Altre Periodicità registrano -24,5% a fatturato e -21,9% a spazio.

 

fcp gennaio giugno 2016

La pubblicità su stampa in calo del 4,2% nel periodo gennaio-giugno. I dati FCP ultima modifica: 2016-07-28T14:35:56+02:00 da Redazione

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