Benetton in partnership con UNFPA lancia la campagna internazionale “Safe Birth Even Here”

Ideata da Fabrica, pone l’attenzione sulla salute di donne in maternità in situazioni di emergenza

La gravidanza dovrebbe sempre essere sicura, anche nelle situazioni di emergenza. Questo è il messaggio che UNFPA, il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione, e United Colors of Benetton lanciano insieme con la campagna “Safe Birth Even Here”, che viene presentata a Istanbul, in Turchia, in occasione del Vertice Internazionale Umanitario.

UCB_Safe Birth Even Here_earthquake_credits Fabrica

La creatività è stata ideata da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton, con il patrocinio del Women Empowerment Program. La campagna, che diventerà anche un’installazione, si compone di tre immagini artistiche che interpretano la nascita in situazioni di emergenza e un video di trenta secondi in cui un bebè nasce al sicuro in una scena di completa devastazione. Oltre a creare consapevolezza rispetto ai bisogni sanitari di donne e ragazze, specialmente nelle crisi, “Safe Birth Even Here” mira anche a raccogliere fondi per attrezzature sanitarie, che potranno essere donati sul sito web della campagna.

Benetton in partnership con UNFPA lancia la campagna internazionale “Safe Birth Even Here” ultima modifica: 2016-05-24T10:47:34+02:00 da Redazione

Related posts