Milk Adv: per la divisione digital 10 nuovi clienti

L’agenzia di Vicenza guidata da Fabiana Fantinato, Sergio Ristagno e Paolo Margonari fa il punto sul primo anno di attività della divisione Milk Digital

Un portfolio di 10 nuovi clienti dall’inizio del 2017, più di 15 profili social gestiti, 8 blog aggiornati settimanalmente e una collaborazione con 30 blogger su progetti di digital pr. Sono questi i dati che raccontano il primo anno di lavoro di Milk Digital, divisione nata nel 2016 all’interno di Milk adv, l’agenzia di Vicenza guidata da Fabiana Fantinato, Sergio Ristagno e Paolo Margonari.

Un team completamente dedicato alle attività online, per offrire servizi e consulenza sia alle PMI che alle grandi aziende, e un metodo chiaro, strutturato, con risultati visibili e misurabili.

Tra i clienti c’è Brimi, già partner di Milk adv, che da 6 mesi ha aperto le porte ai social affidando alla divisione digital dell’agenzia la gestione della pagina Facebook e l’ideazione di progetti per il 2018.

Milk Adv: per la divisione digital 10 nuovi clienti
Per Veca spa, leader nel settore dei vasi in plastica, acquisito attraverso gara sulla comunicazione social 2017/18, l’agenzia sta seguendo un progetto di content marketing.
E poi Corà Parquet, divisione di Corà Legnami, che comunica attraverso blog, social e copertura live negli eventi più importanti del settore, con l’obiettivo di raccontare in modo nuovo il mondo del parquet.

Anche Giuntini, storico brand di pet food made in Italy, si è affidato a Milk Digital per la gestione dei propri canali social e per il lancio di ItalianWay, nuovo brand presentato ai blogger attraverso un evento organizzato presso la sede aziendale. Il coinvolgimento di blogger e influencer dei settori food, fashion, design e lifestyle attraverso relazioni personali, eventi e progetti dedicati è una delle azioni di content marketing più importanti ed efficaci avviate dal team vicentino nel corso dell’ultimo anno.
Tra gli altri merita una menzione You & Meat, per il quale sono stati coinvolti più di 15 food blogger in un evento all’interno di TuttoFood: ricette, video e live dell’evento hanno raggiunto circa 100.000 persone su Facebook e 4.000 visualizzazioni sul sito.

Per Himalaya Herbals, brand indiano di prodotti healthcare, Milk Digital ha sviluppato la visual identity per i social, con tono e stile comunicativo ispirato alla pagina adv internazionale, con l’obiettivo di costruire, anche qui in Italia, un’immagine positiva, riconoscibile ed efficace.

Sempre più importante infine è il content management, e anche qui l’agenzia ha idee molto chiare: per emergere dalla moltitudine pressoché sconfinata di contenuti che circolano sul web è fondamentale avere la capacità di creare blog e testi ottimizzati rispetto alle richieste degli utenti e al tempo stesso appetibili rispetto alla loro memoria emotiva.

Milk Adv: per la divisione digital 10 nuovi clienti ultima modifica: 2017-11-20T11:18:48+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts