Wavemaker (GroupM) vince la gara e sarà il nuovo centro media di Ikea Italia dal 2018. Il budget supera i 20 milioni

La nuova sigla di GroupM  frutto della fusione tra MEC e Maxus si è aggiudicata la gara media di Ikea Italia. La strategia ed il buying per la parte SEM resta a Webranking

Si chiude con l’assegnazione dell’incarico a Wavemaker (la nuova agenzia frutto della fusione tra MEC e Maxus) la gara avviata da Ikea  per individuare il nuovo partner media in Italia.

“Focalizzazione sul consumatore e sul come intercettarlo in una visione innovativa del purchase journey, delivery guidato dai dati attraverso la tecnologia, content management trasversale a tutte le leve di comunicazione e ossessione per la misurazione, cioè le keyword del posizionamento di Wavemaker, sono state le aree su cui abbiamo trovato immediata intesa con Ikea e saranno gli elementi fondanti della nostra collaborazione” dichiara Andrea Fabrizio, General Manager di Wavemaker

Wavemaker nuovo centro media di Ikea Italia dal 2018

La consultazione, supportata da Ebiquity Italia, ha visto il coinvolgimento, oltre a Wavemaker, di MediaCom e Carat.

Agenzia uscente è Initiative, centro media di Ikea negli ultimi 8 anni.

Il mandato per Wavemaker sarà attivo a partire da Gennaio 2018.

La parte media legata alla strategia ed il buying per la parte SEM rimane in Italia in carico all’agenzia partner Webranking.

Secondo i dati 2016, l’investimento media in Italia dell’azienda è di 20 milioni di euro.

Luca Vergani, ceo di Wavemaker Italia
Wavemaker (GroupM) vince la gara e sarà il nuovo centro media di Ikea Italia dal 2018. Il budget supera i 20 milioni ultima modifica: 2017-10-20T17:17:52+02:00 da Redazione

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