Ogilvy Italia con Urban Vision firma le affissioni che assorbono l’inquinamento urbano

Ad/sorbent è il primo circuito OOH che sfrutta la tecnologia The Breath, il tessuto Made In Italy che assorbe l’inquinamento urbano e contribuisce a ripulire l’aria che respiriamo. Testato su 4 postazioni a Milano, Roma e Londra, in 15 giorni ha assorbito le emissioni di 67.612 auto

Può la comunicazione contribuire a risolvere il problema dell’inquinamento urbano? La risposta di Ogilvy Italia per Urban Vision è Ad/sorbent, il primo circuito di out of home che sfrutta la tecnologia The Breath, il tessuto Made In Italy che assorbe l’inquinamento urbano e contribuisce a ripulire l’aria che respiriamo.

Testato su 4 postazioni a Milano, Roma e Londra (tra le città più inquinate d’Europa) in soli 15 giorni tra fine febbraio e inizio marzo Ad/sorbent ha assorbito le emissioni inquinanti di 67.612 auto.

Visto il successo dell’iniziativa, Urban Vision si è impegnata ad applicare questa tecnologia su tutte le sue postazioni entro il 2018, una rivoluzione che potrebbe eliminare le emissioni di 14 milioni di auto all’anno.

La campagna creata da Ogilvy Italia viene collocata sui ponteggi, cantieri di restauri o lavori di riqualificazione urbana, usando il tessuto sviluppato da Anemotech, in collaborazione con un’importante Università italiana, che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria per ridurre in maniera significativa le particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.

Ogilvy Italia con Urban Vision firma le affissioni che assorbono l’inquinamento urbano
Giuseppe Mastromatteo

Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia ha detto: “Per capire quali ‘molle’ stimolare per far riflettere i cittadini, abbiamo scelto una campagna di grosso impatto emotivo che, per una volta, non ha come finalità quella di vendere, ma piuttosto contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Anche Shots, Creativity,The Drum – tra le più importanti testate di comunicazione in tutto al mondo – stanno riconoscendo il valore di un’idea creativa e strategica così forte, e di come questa abbia saputo sfruttare la tecnologia in modo intelligente portando risultati concreti”.

 

Credits Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Client Creative Director (Art Director): Giordano Curreri
Client Creative Director (Copywriter): Marco Geranzani
Senior Art Director: Gigi Pasquinelli
Senior Copywriter: Serena Pulga
Graphic Artworker: Mario Colombo
Client Service Director: Daniele Bacigalupi
Account Supervisor: Giulia Calderoni
Print Producer: Milena Sirtori
Producer: Lorena Padovan

Ogilvy Italia con Urban Vision firma le affissioni che assorbono l’inquinamento urbano ultima modifica: 2017-05-18T09:53:00+02:00 da Redazione

Related posts