M&C Saatchi firma The Kidmas Project per Sky, ancora parole nuove per descrivere il Natale

M&C Saatchi ha applicato anche alla campagna di Natale di Sky l’approccio sperimentale che ha contraddistinto la nuova campagna di brand.

Un’operazione che ha creato un vocabolario espressivo e originale in grado di alimentare la conversazione intorno ai contenuti, online e offline.

In The Kidmas Project la magia del Natale è stata ricreata per un gruppo di bambini in un teatro, un esercizio creativo dal quale sono nate parole mai sentite prima: le giornate di Natale sono famigliose, la natallegria ti prende all’improvviso e tutto intorno è entusiasmagico.

La pianificazione comprende TV, OOH, stampa, canali digital, social e particolari attivazioni sul territorio milanese, come l’albero di Natale di Piazza Duomo.

A supporto della strategia di engagement digitale è stato realizzato il sito sky.it/kidmas dove sarà possibile vivere quatto diverse esperienze in compagnia dei protagonisti della campagna.

Per completare il percorso nella creazione del nuovo vocabolario di emozioni, nei prossimi giorni verrà inoltre lanciata Skymoji l’app di stickers Sky che permetterà a tutti di personalizzare i propri messaggi con le icone dell’allegrida, della speransia, della nostalgioia dell’euforiglia e del pauraggio.

La cdp è Utopia, la regia di Edoardo Lugari.

CREDITS

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito

Creative Team: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito, Paolo Marella, Claudio La Ragione, Liviu Andronic, Leopoldo Schutz, Eugenio Peluso

Account Director: Jessica Ciancaglini

Account: Monik Ruffo, Martina Colombo, Tessa Heyligers

Digital Production Director: Stefania Sabbatini

Digital Producer: Alessia Serino

Production Director: Federico Fornasari

UTOPIA Production Company

Director: Edoardo Lugari

Dop: Alessandro Bolzoni

Photographer: Davide Bellocchio

Production Designer: Antonio Piciulo
Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Luigi Dalena

Production Manager: Giovanni La Monaca
Post Supervisor: Luigia Sergio

Post Supervisor Assistant: Silvia Marini
Editor Team: Luca Angeleri, Andrea Besana, Luca Cingolani, Valentina Landenna, Gaia Vivaldi
Grading: Orash Rahnema

M&C Saatchi firma The Kidmas Project per Sky, ancora parole nuove per descrivere il Natale ultima modifica: 2017-12-06T11:28:08+01:00 da Redazione

Related posts