Giovani Leoni 2015, ecco gli under 28 che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival di Cannes

Premiati i creativi di Dude, Havas Digital, Grey United, Ogilvy, We Are Social, Nevergiveapp, Connexia

Si è svolta ieri sera, presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano,  la premiazione della XIX edizione de “I Giovani Leoni”, il premio promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, MY PR, Ketchum e Getty Images per i creativi italiani under 28.

Le coppie vincitrici, che sono state valutate dalle specifiche giurie selezionate dall’Art Directors Club Italiano e che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (21-27 giugno 2015), sono:

Categoria Film: campagna realizzata da Nicolo’ Carrassi e Luca Riva di Dude (clicca qui per vedere il film)

La campagna è stata premiata dal presidente della giuria film Marco Lanzarone, Responsabile AIR di Rai Pubblicità.

Categoria Cyber: campagna realizzata da Alberto Mora di Havas Digital e Veronica Ciceri di Grey United (clicca qui per vedere tutto il progetto)

I vincitori sono stati proclamati dal presidente della giuria cyber Alessandro Orlandi, Creative Director di Saatchi & Saatchi Italy.

Spose bambine
Vincitore Cyber

 

Categoria Print: campagna realizzata da Alessia Perrini e Luca Savani di Ogilvy & Mather. Giuseppe Mastromatteo, Creative Director di Ogilvy & Mather ha annunciato in vincitori in qualità di presidente della giuria Print.

Giovani leoni Vincitore PRINT
Vincitore Print

 

Categoria Design: campagna realizzata da Marco Bertoletti di We Are Social e Francesca Jochman di Nevergiveapp (clicca qui per vedere il progetto integrale)

La coppia è stata premiata da Francesco Guerrera, Art, Calligrafo, Graphic Designer e presidente della giuria Design.

giovani leoni design
Vincitore design

 

La categoria PR Specialist, novità assoluta di questa edizione, è stata premiata da Giorgio Cattaneo, presidente di My PR che ha annunciato i vincitori Sofia Coppetta e Marta Corbetta di Connexia. Clicca qui per vedere tutto il progetto.

Giovani leoni PR
Vincitore Pr

 

Insieme ai 10 vincitori andranno a Cannes anche Paola Guarneri e Matteo Pelo, rispettivamente digital strategist e art director in OgilvyInteractive, che hanno ritirato la propria iscrizione immediatamente dopo il caricamento della entry nella categoria Digital, avendo scoperto l’esistenza di un progetto molto simile. Adci e la loro agenzia, Ogilvy&Mather, li hanno voluti premiare per la loro onestà, elevata a ‘best practice’. La storia  completa è disponibile sul blog dell’Adci. 

Come ogni anno, è stato selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Academy, in programma durante il Festival. Si tratta di Andrea Raia premiato da Fabrizio Serri Direttore Area Centri Media, Radio e Web di Rai Pubblicità.

Alla serata, presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti, hanno partecipato Marco Zela Responsabile Comunicazione ed Eventi, Marco Lanzarone Responsabile di AIR, l’agenzia creativa di Rai Pubblicità e giurato della sezione film dei Giovani Leoni, Fabrizio Serri Direttore Area Centri Media, Radio e Web di Rai Pubblicità, Francesco Guerrera membro del consiglio di ADCI e Giorgio Cattaneo, presidente di My PR.

Sul sito www.giovanileoni.it sono presenti, oltre che le campagne vincenti, anche quelle entrate in shortlist.

 

Giovani Leoni 2015, ecco gli under 28 che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival di Cannes ultima modifica: 2015-05-21T10:31:20+02:00 da Redazione

Related posts