L’Antitrust multa per 500mila euro Poltronesofà per pubblicità ingannevole

L’Antitrust ha multato per pubblicità ingannevole Poltronesofa per 500mila euro.

La denuncia all’Autorità era partita dall’associazione Altroconsumo che aveva puntato il dito contro una campagna pubblicitaria che indicava la scadenza degli sconti con l’ mpiego di termini assertivi quali ‘termina definitivamente domenica’ o simili, mentre di fatto le promozioni venivano costantemente prorogate.

poltrone

 

Secondo l’analisi dell’ Antitrust, “gli sconti sono sempre stati prospettati dall’azienda come fruibili nell’arco di un periodo di tempo limitato, ma di fatto sono stati ripetuti in successione nel periodo che va dal mese di ottobre 2013 al mese di aprile 2014”.

Riscontrato dunque un comportamento da parte di Poltronesofà contrario “alla diligenza professionale” e idoneo “mediante una prospettazione ambigua e non veritiera a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio”, l’Antitrust ha deciso di sanzionare per 500mila euro l’azienda di arredamento, che nel 2013 ha registrato un fatturato di circa 190 milioni di euro.

L’Antitrust multa per 500mila euro Poltronesofà per pubblicità ingannevole ultima modifica: 2014-11-18T12:34:03+01:00 da Redazione

Related posts