Zenit Sgr affida a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate

Zenit Sgr, hub del mondo finanziario, ha affidato a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate.

L’obiettivo è rendere chiara l’anima  all’avanguardia e al tempo stesso solida di una società che ha forti radici italiane nel mondo finanziario, caratterizzato nell’immaginario comune da canoni rigidi e soprattutto dalla comunicazione complessa e poco diretta.

L’agenzia ha realizzato https://zenitonline.it, un nuovo sito web dinamico, user-friendly, con concetti semplici e chiari e con un tone of voice che si avvicinasse al linguaggio di un target attento ai propri risparmi ma anche evoluto e dunque più giovane.

zenit sgr

La nuova campagna nasce con l’intento di rimanere coerente con la comunicazione fatta prima e rappresenta infatti l’evoluzione che ha messo al centro il cliente e i benefici derivati dalle soluzioni offerte da Zenit. Sono così emersi l’attenzione, la passione e l’esperienza che Zenit offre ai propri clienti.

In occasione del Salone del Risparmio, Zenit ha presentato il nuovo concept campagna attraverso tutti i materiali e gli allestimenti realizzati da Proposte. Una campagna multi-soggetto, i cui protagonisti sono i cinque diversi fondi di Zenit, come cinque sono gli annunci stampa ideati. In ciascuno si essi, il claim sottolinea la promessa di ciascun prodotto: “Zenit ti rende più sicuro”, “Zenit ti rende più libero”, “Zenit ti rende più dinamico”, “Zenit ti rende più grande” e “Zenit ti rende più italiano”.

Per realizzare il concept della campagna sono state immortalate alcune scene di vita ordinaria, che veicolassero chiaramente la promessa dei prodotti offerti: la sicurezza che si è liberi di provare ogni giorno.

 

CREDITS

Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro

Account: Giusi Loisi

Art Director: David Riggi

Copywriter: Gabriele Gambassini

Zenit Sgr affida a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate ultima modifica: 2016-07-27T13:11:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts