Vodafone ed Eataly sperimentano Smartposter per fare la spesa in mobilità con lo smartphone

Dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Eataly Net nasce SmartPoster, soluzione che permette di fare la spesa con lo smartphone scegliendo i prodotti da un “poster intelligente” dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication) e QR Code.

vodafonePer selezionare i prodotti di proprio interesse, è sufficiente inquadrarli con lo smartphone che, tramite l’apposita applicazione, è in grado di riconoscerli con tre modalità diverse, a scelta del cliente: la tecnologica NFC, il riconoscimento delle immagini tramite fotocamera, oppure il QR Code. Una volta riempito il carrello virtuale con gli articoli che si desidera acquistare, basta confermare l’ordine ed effettuare il pagamento online in tutta sicurezza con la propria carta di credito. I prodotti vengono quindi recapitati direttamente a casa o, se si preferisce, in ufficio.

Per la prima fase di sperimentazione di SmartPoster è stato scelto il Vodafone Village, il quartier generale di Vodafone in Italia, dove circa 2.500 dipendenti dell’azienda hanno a disposizione una vasta gamma di prodotti Eataly da poter scegliere attraverso 6 SmartPoster distribuiti all’interno dell’edificio.

L’implementazione si prevede verrà estesa anche al di fuori degli uffici e messa a disposizione di clienti privati e altre aziende.

I “poster intelligenti” possono avere dimensioni variabili ed essere applicati su molteplici superfici e in ambiti diversi, tutti a portata di smartphone. quisti di prodotti e servizi.

 

Vodafone ed Eataly sperimentano Smartposter per fare la spesa in mobilità con lo smartphone ultima modifica: 2014-07-22T12:31:00+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts