Leo Burnett sfrutta Samsung Gear VR per far vivere ai bambini ricoverati una visita virtuale al parco Movieland

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, lancia l’operazione eMotion Project. Il progetto nasce con l’intento di restituire ai bambini ricoverati in ospedale la spensieratezza che appartiene all’infanzia. Ricerche condotte a livello internazionale hanno infatti comprovato che le terapie basate sul mantenimento del buonumore hanno un impatto altamente positivo sul percorso di guarigione dei piccoli pazienti.

L’agenzia, che da anni collabora con Samsung Italia, ha identificato un prezioso alleato in Samsung Gear VR.

Nel corso del progetto, le potenzialità di Samsung Gear VR sono state messe a disposizione del reparto pediatrico dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Combinando la tecnologia della realtà virtuale a riprese effettuate con telecamere a 360°, è stato possibile offrire ai piccoli pazienti una visita al parco divertimenti “Movieland”, sul lago di Garda – mentre i bambini si trovavano fisicamente in ospedale.

Il lancio di eMotion Project è stato documentato da un video, che ha visto protagonisti i piccoli pazienti dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

 

 

Credits:
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino
Art Director: Alessandro Polia
Creative team: Alice Jasmine Crippa, Federica Rebuzzini
Social Media Manager: Raffaella Ramondetti
Project Manager: Andrea Castiglioni
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Federica Giacomotti
Producer: Isabella Guazzone
Regista: Claudio Gallinella
Casa di produzione: Bedeschi Film

Leo Burnett sfrutta Samsung Gear VR per far vivere ai bambini ricoverati una visita virtuale al parco Movieland ultima modifica: 2015-04-27T17:49:02+02:00 da Redazione

Related posts