British Airways fa vivere le destinazioni ancora prima di prenotare con la realtà aumentata del visore Oculus Rift

La compagnia aerea ha dato vita a 3 esperienze di viaggio virtuali negli Usa a Milano, Parigi e Francoforte

British Airways – con Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls e ora pluripremiata cantante solista – lancia un sistema innovativo che permetterà ai clienti di vivere virtualmente le destinazioni ancora prima di prenotare.
Grazie all’uso del visore per la realtà virtuale ‘Oculus Rift’, la compagnia aerea ha dato vita a tre esperienze di viaggio negli Stati Uniti, in destinazioni particolarmente iconiche, grazie all’uso di una tecnologia video a 360° e ad alta risoluzione. I clienti europei sono stati protagonisti della prova della nuova tecnologia e hanno domato un cavallo selvaggio in Texas, hanno corso in rollerblade sotto il sole della California e hanno pattinato sul ghiaccio davanti al celebre skyline di New York.

Gli Oculus, per ricreare la sensazione di trovarsi realmente in un determinato luogo o situazione, utilizzano dei filmati girati nella vita reale con una speciale attrezzatura che include 6 videocamere per la registrazione. I 6 video ottenuti in questo modo vengono successivamente montati assieme per creare un’esperienza visiva di 360° che, nel caso di British Airways, proietta chi li usa direttamente dall’altra parte dell’Atlantico.L’attività è stata condotta in  tre città europee (Milano, Francoforte e Parigi).

 

 

Mark Moscardini, Regional Commercial Manager di British Airways per il Sud-Est Europa e il Nord Africa, ha affermato: “Questo è solo l’inizio di ciò che potrebbe rivelarsi una vera svolta per i viaggiatori di domani. Immaginate di poter visitare un hotel appena prima di prenotare o di fare un giro attorno a Times Square per scoprire quali attrazioni ci sono nelle vicinanze: è l’ultima frontiera dell’esplorazione prima di volare. I viaggiatori di oggi controllano prima le proprie destinazioni su Trip Advisor, con Street View e con Maps: il prossimo passo è proprio permettere alle persone di vivere effettivamente le destinazioni nel mondo virtuale”.
British Airways sta inoltre studiando altri modi per sfruttare il potenziale della realtà virtuale negli aeroporti, nelle case e sui dispositivi mobili di ciascuno di noi, per continuare a migliorare la futura esperienza di viaggio.

British Airways fa vivere le destinazioni ancora prima di prenotare con la realtà aumentata del visore Oculus Rift ultima modifica: 2014-12-19T11:15:26+01:00 da Redazione

Related posts