Al via in Italia la nuova campagna di Heineken sulla Champions League. Spot tv, social e concorso

Arriva in Italia la nuova campagna globale “Champion the Match” di Heineken dedicata alla Champions League (leggi la notizia).

Il fulcro della campagna è il nuovo  spot  “The Match”, firmato dall’agenzia W+K Amsterdam, impreziosito dalla colonna sonora “Viva la Pappa col Pomodoro” di Rita Pavone. Il protagonista è un giovane intraprendente e dinamico che farebbe di tutto pur di guardare una partita di Champions.

In Italia, insieme agli spot pubblicitari televisivi da 30’’, on air sulle tv generaliste, satellitari e digitali (pianificazione a cura di MCA MediaVest), è stata attivata una forte campagna sui canali social del brand (Twitter, Facebook e YouTube) unitamente a un  concorso promozionale per il consumatore.

 

La campagna invita i fan a utilizzare le piattaforme social per discutere delle partite non solo durante le serate di Champions ma anche nel pre e nel post partita. Per promuovere l’appuntamento sui “social”, Heineken si è affidata alla leggenda del Barcellona, Xavi, che in alcuni brevi video inviterà i fan a twittare e seguire l’hashtag #ChampionTheMatch.

A partire dalla seconda metà di marzo sarà on air, in alternanza allo spot televisivo di 30’’, anche un “promotag” da 15” dedicato ai consumatori. Per partecipare al concorso basterà acquistare i prodotti Heineken aderenti alla promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici presenti nelle confezioni o i dati dello scontrino sul sito Internet indicato oppure mandando sms. In palio 90 premi ogni 90 minuti di Champions e l’estrazione di  premi finali: un “Kit Deluxe” composto da The Sub, una tv e un abbonamento annuale a Mediaset Premium e i biglietti per due persone per la finalissima di Champions  League in programma il 6 giugno prossimo all’Olympiastadion di Berlino. A questo si aggiunge un premio giornaliero: attraverso un meccanismo di “instant win” è, infatti, possibile aggiudicarsi un The Sub, la nuova design machine firmata Heineken.

Al via in Italia la nuova campagna di Heineken sulla Champions League. Spot tv, social e concorso ultima modifica: 2015-03-11T13:36:48+01:00 da Redazione

Related posts