Bormioli con lo chef Spigaroli svela sul web i segreti dell’alta ristorazione con video pillole

Sul sito myBusiness di Bormioli Rocco parte la pubblicazione di “Lezioni a cinque stelle”, nuova rubrica mensile dedicata al mondo della ristorazione.

Bormioli Rocco, che commercializza prodotti in vetro per la tavola e per la degustazione, ha scelto come partner per questa iniziativa lo chef stellato Massimo Spigaroli, patron del pluripremiato ristorante “antica corte Pallavicina”.

Con “Lezioni a cinque stelle” Bormioli Rocco e Massimo Spigaroli sveleranno ai ristoratori e agli appassionati segreti, metodi e tecniche per una ristorazione di alta qualità.

Le 10 pillole video, pubblicate una volta al mese, raccontano come gestire al meglio il proprio ristorante, sottolineano l’importanza di utilizzare ingredienti freschissimi, di stagione, a chilometro zero; suggeriscono come scegliere ed amministrare al meglio la dotazione di piatti e bicchieri per una mise en place impeccabile; consigliano come riuscire ad esaltare la cucina regionale e proporsi nel modo più accattivante ad una clientela esigente.

Il primo video è un viaggio nel mondo della pasta fresca. Lo chef Spigaroli ci accompagna alla scoperta dei diversi formati di pasta e in particolare dei tortelli d’erbetta, un piatto tipico della sua terra ma pure un classico della gastronomia italiana mentre la videopillola successiva sarà dedicata alle biodiversità.

BORMIOLI ROCCO pasta_tortello_erbetta_02

BORMIOLI ROCCO pasta_tortello_erbetta_03

BORMIOLI ROCCO pasta_tortello_erbetta_14 BORMIOLI ROCCO pasta_tortello_erbetta_12 BORMIOLI ROCCO pasta_tortello_erbetta_09

Bormioli con lo chef Spigaroli svela sul web i segreti dell’alta ristorazione con video pillole ultima modifica: 2014-11-21T16:11:38+01:00 da Redazione

Related posts