Uno squalo di 5 metri sulla spiaggia di Riccione per la serie Sky ‘Sharknado’. L’operazione a firma di Integer

Un colossale squalo di cinque metri è apparso la mattina del 29 agosto sulla spiaggia di Riccione (Rimini), a poca distanza dal mare, catturando la curiosità di turisti e bagnanti, accortisi ben presto che il minaccioso animale era fatto di gomma. Nel pomeriggio lo squalo è stato portato in Piazzale Roma e solo ha questo punto è stato svelato, anche attraverso un tabloid distribuito in tutta la città, che si trattava di pubblicità, del lancio della trasmissione su Sky Cinema a settembre della saga ‘Sharknado’.

squalo

La trilogia catastrofica diventata un cult che andrà in onda in esclusiva su Sky Cinema Max HD: il primo capitolo martedì 1 settembre, il secondo, in prima visione, martedì 8 settembre e artedì 15 settembre, a pochi mesi dall’ esordio americano, arriverà in prima visione ‘ Sharknado 3’.
I tre film, diretti da A. C. Ferrante, si basano sull’ipotesi paradossale di un tornado capace di sollevare dal mare centinaia di squali, scaraventandoli su Los Angeles, New York e sulla Florida; la salvezza delle folle terrorizzate è nelle mani di Fin (Ian Ziering) e April (Tara Reid). Ecco quindi lo spunto per lo squalo ‘piovuto’ dal cielo nel bel mezzo della Riviera Romagnola.

L’operazione è stata curata da Integer, agenzia del gruppo Tbwa.

Hanno seguito il progetto l’art director Alessandro Ceporina, la copywriter Laura Venuti e il producer Fabio Bellifemine con la direzione creativa di  Mirco Pagano. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.

Uno squalo di 5 metri sulla spiaggia di Riccione per la serie Sky ‘Sharknado’. L’operazione a firma di Integer ultima modifica: 2015-08-31T12:24:03+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts