BTicino integra punto vendita e web per le novità di prodotto

Una strategia di comunicazione integrata e multi-canale a supporto della nuova linea di prodotti

Be Twilight_black_packaging_r

BTicino consolida la sua presenza nella distribuzione specializzata e nella Gdo con il lancio di  una nuova linea di prodotti. Be USB e Be Twilight, rispettivamente un adattatore USB e una luce on-off automatica, sono i primi due prodotti di questa nuova linea frutto di un’accurata strategia di marketing che ha coinvolto lo sviluppo tecnologico, il design e il packaging.

A supporto, una comunicazione integrata che gioca sul rapporto esistente tra beneficio e funzionalità del prodotto stesso. Il consumatore viene accompagnato attraverso un percorso che lo porta ad identificare il prodotto dapprima come soluzione ad un problema della vita reale, per poi associarlo ad una necessità specifica.

I due primi prodotti animeranno gli store (sia della GDO sia della distribuzione specializzata) con una doppia modalità: da una parte un espositore dotato di crowner interattivo per consentire al consumatore di testare le funzionalità del prodotto (proprio quello che potrebbe portarsi a casa) direttamente in loco, sfruttando un packaging, studiato ad hoc per permettere il test ed “ingaggiare” lo shopper, dall’altra un leaflet per spiegare nel dettaglio le caratteristiche delle diverse proposte della linea. Inoltre, attraverso il Qr code presente sul packaging, è possibile visualizzare il video esplicativo del relativo prodotto direttamente sul sito.

E’ stato anche realizzato il nuovo sito http://faidate.bticino.it, sviluppato da GAG. Per la comunicazione web, è stato inoltre ideato “Take the light”, un teaser game accessibile sia dal sito che dalla pagina Facebook aziendale per evocare le funzionalità dei prodotti. Online per l’intera fase di pre-lancio, il gioco a premi aveva lo scopo di coinvolgere gli utenti in un’esperienza interattiva che permettesse loro di vincere una fornitura di prodotti BTicino. Per annunciare i vincitori, a tutti i partecipanti è stato mandato un video tutorial che, con un mix di girato e illustrato, racconta per la prima volta i prodotti e le rispettive funzioni.

BTicino integra punto vendita e web per le novità di prodotto ultima modifica: 2014-04-23T11:04:29+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts