Al via la campagna di Fiat firmata da Leo Burnett che celebra i veri eroi del calcio. Alle regia Gabriele Mainetti, cdp Think Cattleya

La pianificazione coinvolge tv, stampa, radio e web dove ci sarà un’estensione con protagonista Bruno Pizzul

Chi sono i veri eroi del calcio? E’ l’amico che assiste alla sconfitta della propria squadra ma continua a difenderla. Un lunedì dopo l’altro.  E’ la ragazza che per amore immola tutte le sue domeniche pomeriggio per la fede calcistica del suo fidanzato. Ogni santissima domenica.

Fiat vuole celebrare questi capitani coraggiosi di ogni giorno dedicando loro un format promozionale di otto soggetti. Per dirigerli Leo Burnett, insieme al gruppo automobilistico, ha voluto fortemente l’esordiente e plurinominato Gabriele Mainetti, autore del grandissimo successo di sala e di critica Lo chiamavano Jeeg Robot.
Vedremo così un padre che dopo anni di dedizione si ritrova in casa un figlio della squadra avversaria; simpatizzeremo con il collega deriso per l’ennesima sconfitta al derby e comprenderemo la forza d’animo di un ragazzino che spera di lasciare la panchina almeno per una partita. E molti altri ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=JHNut42D8CA

https://www.youtube.com/watch?v=ygsgzj0LneU

Le prime uscite degli spot sono previste questa settimana su tv nazionale e digitale in occasioni degli avvenimenti calcistici della stagione. La campagna sarà declinata anche su stampa e radio.

Sul web, inoltre, la campagna si arricchirà di un’estensione particolarmente interessante che vedrà coinvolto il leggendario telecronista sportivo Bruno Pizzul.

La comunicazione è nata negli uffici della sede torinese di Leo Burnett, pensata e sviluppata dal team guidato dai Direttori Creativi Esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini e dal Group Creative Director Davide Boscacci.

La casa di produzione è Think Cattleya.

CREDITS
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Copywriter: Fabio Lattes Romeiro
Art Director: Giuseppe Campisi
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Federica Sandionigi
Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regia: Gabriele Mainetti
Cdp: Think Cattleya
Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni
Producer Think Cattleya: Alexia Gamba

Al via la campagna di Fiat firmata da Leo Burnett che celebra i veri eroi del calcio. Alle regia Gabriele Mainetti, cdp Think Cattleya ultima modifica: 2016-05-03T16:02:20+02:00 da Redazione

Related posts