Twitter introduce due nuovi sistemi di misurazione delle performance

Twitter ha rilasciato due nuovi strumenti di misurazione del rendimento delle campagne su Twitter: il tag universale per siti Web ed i report sull’aumento delle conversioni.

Il primo facilita il monitoraggio delle conversioni verso il sito e la gestione delle campagne basate su tailored audience da parte degli inserzionisti. È ora possibile installare un singola stringa di codice universale all’interno del sito Web per impostare e gestire più eventi di conversione e tailored audience su Twitter.

E’ possibile anche estendere il tracking delle conversioni a più eventi presenti nel  funnel di conversione o a nuove pagine di destinazione e creare tailored audience più specifiche, sulla base di particolari categorie o pagine visualizzate. Con il tag universale per siti Web, è possibile impostare fino a 200 segmenti di pubblico, mentre in passato, con l’ausilio del tag a evento unico per siti Web, introdotto due anni fa, il massimo consentito erano 25 segmenti.

GIF Website Tag

I report sull’aumento delle conversioni sono rapporti basati sui dati a disposizione che  consentono di comprendere meglio l’impatto ottenuto dalle campagne Twitter Ads sul traffico verso il sitio web e sulle conversioni. Questa soluzione, progettata per aiutare l’inserzionista a monitorare l’aumento incrementale delle conversioni di una campagna, confronta le conversioni tra i gruppi di prova e di controllo con l’ausilio dei dati di conversione ottenuti dal tag per siti Web e da altri sistemi di misurazione approvati da Twitter.

Twitter introduce due nuovi sistemi di misurazione delle performance ultima modifica: 2016-05-04T18:13:22+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts