Poste Italiane avvia la gara per pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari. Budget 4,9 milioni

Pubblicato il bando di gara. Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 15 luglio

Poste Italiane ha pubblicato il bando di gara per il servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del Gruppo.

Poste-Italiane-logo

Il valore complessivo massimo stimato dell’appalto, comprensivo del rinnovo, è pari ad 4.933.333 euro  corrispondente alla fee di agenzia, comprensivo dei costi tecnici e di tracciamento ed al netto dell’acquisto degli spazi media, degli oneri fiscali e di altri oneri e/o spese comunque connessi al servizio.

Tale valore complessivo massimo stimato è così ripartito:
– importo stimato dell’accordo quadro: 3,7 milioni , di cui  2,6 per la fee di agenzia; 1,1 milioni per i costi tecnici e di tracciamento.
– Eventuale rinnovo: 1,233 milioni, quale importo massimo stimato per 12 mesi.

L’importo stimato dell’accordo quadro per la fee di agenzia (Euro 2.600.000) sarà ricalcolato / rimodulato applicando lo sconto medio ponderato delle percentuali di fee di agenzia offerte sugli investimenti media nettissimi off line (peso ponderale 67%) e on line (peso ponderale 33%) rispetto al valore di fee a base di gara (3%).

Tra i criteri richiesti per partecipare, fatturato specifico relativo ad attività riguardanti l’oggetto di gara, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione / offerta, che non dovrà essere inferiore complessivamente a € 3.600.000 annui medi; aver pianificato, nel triennio 2013-2014-2015, campagne pubblicitarie sui media per un amministrato medio annuo nettissimo (inteso come investimento pubblicitario al netto delle spese di creatività e produzione) non inferiore ad € 200.000.000. Indicare il volume dell’amministrato annuo nettissimo, nel triennio 2013-2014-2015, suddiviso per mezzi gestiti (tv, radio, web, stampa ecc…); disponibilità, o impegno a dotarsi in caso di aggiudicazione, di una sede operativa a Roma con struttura a disposizione del Gruppo Poste Italiane.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 15 luglio 2016 alle ore 13. Alle ore 14 dello stesso giorno, a Roma in viale Asia 90, ci sarà l’apertura delle offerte.

Il centro media uscente è Carat.

Poste Italiane ha anche in corso la gara per la scelta dei partner creativi per i prossimi 3 anni (vai alla notizia).  Si contendono il primo lotto le agenzie Ogilvy & Mather, Leo Burnett, Y&R, McCann mentre il secondo vede in gara Y&R, McCann, Tbwa, Saatchi&Saatchi. Vicine alla riconferma Y&R Roma e McCann, che risultano in testa alle classifiche provvisorie dei due lotti.

Poste Italiane avvia la gara per pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari. Budget 4,9 milioni ultima modifica: 2016-06-27T09:19:54+02:00 da Redazione

Related posts