Ing Bank sceglie M&C Saatchi come agenzia per strategia e comunicazione. Sul media resta Carat

L’incarico partirà da gennaio 2015 e segue una gara con Leo B., Grey United, Havas e Ogilvy

ING Bank ha scelto  M&C Saatchi  come nuova agenza creativa che seguirà tutte le attività e strategie di comunicazione del gruppo da gennaio 2015.

L’agenzia guidata da Carlo Noseda, Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Silvio Meazza e Jonathan Grundy  si occuperà di sviluppare il concept di comunicazione dell’azienda, che verrà declinato a 360° sulle attività above the line e below the line.

L’incarico è stato assegnato al termine di una gara a cui avevano partecipato anche Leo Burnett, Grey United, Havas Ww Milan e Ogilvy.
La pianificazione media rimane in gestione a Carat.

Ing Bank dalla scorsa primavera è diventata un’unica entità legale che unisce i rami di attività retail (con il brand Ing Direct) e commercial banking  offre servizi a clienti corporate) e ha recentemente celebrato i 35 anni di attività in Italia (il ramo commercial banking è infatti operativo in Italia dal 1979).

L’attività marketing avrà ha l’obiettivo di sostenere la crescita del business italiano e il raggiungimento dei risultati definiti nel piano a 5 anni per la banca, puntando sul consolidamento del brand su due fronti: lo sviluppo di una relazione di fiducia stabile e duratura con clienti attuali e potenziali (primary relationship), l’impegno della banca all’interno della società in cui opera con particolare attenzione a progetti e iniziative dedicati alle nuove generazioni, entrambi seguendo la vision di Ing a livello globale “Empower people to stay a step ahead in life and business”.

Ing Bank sceglie M&C Saatchi come agenzia per strategia e comunicazione. Sul media resta Carat ultima modifica: 2014-10-27T11:59:34+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts