Gancia rilancia la tequila Josè Cuervo con Eggers 2.0 e Maxus

Da  luglio 2013, Gancia ha acquisito la distribuzione in Italia della Tequila Josè Cuervo. Per l’occasione, l’azienda ha deciso di pianificare un nuovo progetto di comunicazione di sviluppo del brand e delle sue occasioni di consumo.

Gancia ha affidato il progetto a Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti. ”Cuervo è una marca rivolta a conquistare il  target 18-24 con una comunicazione a livello internazionale davvero ‘disruptive’.  Eggers 2.0, con il suo giovane gruppo creativo dai 20 ai 28 anni, che ama lavorare fuori dagli schemi, ci è sembrata la struttura più idonea a capire questo stile di comunicazione e ad adattarlo per l’Italia in modo avvincente” ha dichiarato Antonella Lanfranco, direttore marketing di Gancia. “Abbiamo creato un progetto complesso e allo stesso tempo innovativo per il mondo degli spirits che avrà una grande presenza on line e allo stesso tempo offline, coinvolgendo i locali e tutti gli stakeholders della marca. Saranno utilizzati tutti i touchpoints possibili per dialogare in modo 2.0 con il nostro target” ha spiegato Pietro Dotti, ceo di Eggers 2.0.

La comunicazione avrà inizio in novembre e continuerà per tutto il 2014. La pianificazione sarà a cura di Maxus.

Cuervo

Gancia rilancia la tequila Josè Cuervo con Eggers 2.0 e Maxus ultima modifica: 2013-10-09T14:38:09+02:00 da Redazione

Related posts