Onlineprinters nov-dic 2020
 

Regione Lombardia lancia app di gamification e promozione turistica

Gara comunicazione Regione Lombardia: proroga per le offerte

InLombardia e Regione Lombardia annunciano il lancio di #inLombardia Pass, la prima app gratuita di gamification e promozione turistica della Lombardia e un importante aggiornamento del sito di promozione turistica in-lombardia.it, per ora lanciato in beta, il cui sottostante è un grande ecosistema digitale turistico che mette in rete tutta la filiera del turismo regionale che vengono presentati ufficialmente all’interno dello stand di inLombardia a BIT – Borsa Internazionale del Turismo.

Regione Lombardia  lancia app di gamification e promozione turistica

L’app, ideata per far scoprire la regione giocando, è disponibile dal 12 febbraio sugli store iOS e Google Play. Permette di visualizzare le attrazioni nelle vicinanze attraverso la mappa interattiva, leggere curiosità sul territorio fare check-in presso i punti di interesse segnalati, di divertirsi con quiz a tema, partecipare a eventi e condividere infine l’esperienza sui social, guadagnando timbri per scalare la classifica. Nei prossimi mesi verrà lanciato un concorso abbinato alla raccolta punti.

L’App è stata oggetto di test da parte di alcuni selezionati influencer di settore, tra cui figurano Orazio Spoto e la community di Igers Lombardia e Martina Granatiere e la community di Yallers Lombardia, particolarmente attivi in Lombardia.

Regione Lombardia lancia app di gamification e promozione turistica ultima modifica: 2018-02-14T10:09:10+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment