Vivendi vuole creare un Canal+ italiano con Tim con un’offerta premium di fiction, sport e news

Secondo Les Echos nei piani di Vivendi il progetto di un canale premium a pagamento potrebbe già essere attivo in autunno

Arnaud de Puyfontaine ceo di Vivendi e presidente di Tim

Lo scrive il quotidiano economico francese Les Echos, secondo il quale dopo la rottura con Mediaset Vivendi ha deciso di portare avanti un progetto parallelo di pay-TV in Italia.

Sempre secondo Les Echos, Tim e Group Canal hanno già deciso di lanciare un canale premium: si chiamerà Canale+ e sarà una declinazione italiana di Canal+ con un’offerta a base di fiction, sport e informazione di flusso.

Ancora il quotidiano francese scrive che Tim, il cui CdA Italia ha già espresso il proprio accordo, avrebbe la maggioranza di una joint-venture creata con la filiale francese di Vivendi.

Oltre alla realizzazione di un canale premium, la joint-venture intende acquisire diritti TV – l’asta per i diritti della Serie A sarà in autunno – e lanciarsi nella produzione di film e serie TV originali già da ottobre prossimo.

Amos Genish, attuale Chief Convergence Officer di Vivendi, è dato come probabile direttore operativo per lavorare in stretta collaborazione con Giuseppe Recchi, attuale, VP e Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo di Tim.

Vivendi vuole creare un Canal+ italiano con Tim con un’offerta premium di fiction, sport e news ultima modifica: 2017-07-27T12:30:06+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts