Per il film ‘Jumanji: Benvenuti nella Giungla’ SuperHumans crea un minigame che fa vincere la vera giungla

Warner Bros. Entertainment Italia e l’agenzia hanno creato  sui social un minigame che permette agli utenti di vincere un viaggio nella giungla

A meno di un mese dall’uscita di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, distribuito nelle sale dal 1° gennaio 2018 da Warner Bros. Entertainment Italia, esce sui social un minigame che permette agli utenti di vincere un viaggio nella giungla, quella vera.

Il gioco Jumanji – Vinci la Giungla, ideato dall’agenzia SuperHumans, unisce prove di abilità nella giungla a un meccanismo speciale: si può vincere soltanto in squadra.
Con l’obiettivo di coinvolgere il target di riferimento è stata sviluppata una piattaforma completamente digitale ma con un occhio sempre rivolto al mood degli anni 90’, caratteristico del primo film e presente anche in Jumanji: Benvenuti nella Giungla.

Per il film 'Jumanji: Benvenuti nella Giungla' SuperHumans crea un minigame che fa vincere la vera giungla

Lo sforzo congiunto tra l’agenzia creativa SuperHumans e il team Marketing Sony Pictures ha portato alla realizzazione di un minigame che vive nell’ambiente Facebook ma disponibile anche per iOS e Android.

Tanti sono i riferimenti al film, a partire dalla scelta di un avatar, con caratteristiche affini a quelle dei reali personaggi, fino al portare a termine la sfida in team.

Una declinazione innovativa per raccontare i messaggi chiave del film.
Per completare il gioco infatti ogni utente dovrà scegliere 3 amici di Facebook, che lo aiuteranno a portare a termine tutte le sfide, dal salto del rinoceronte alla caccia dello smeraldo.

Il premio in palio è un incredibile viaggio nella giungla tailandese per i 4 membri del team che riuscirà a posizionarsi primo in classifica, entro il 15 gennaio. I vincitori passeranno dalla giungla digitale a quella reale, per vivere un’esperienza che va oltre lo schermo.

 

CREDITS

Digital Manager – Sony
Warner Bros. Entertainment Italia:
Donatella Marra

Agenzia SuperHumans.

Direzione creativa:
Pierluigi Riccio
Luca Albanese
Francesco Taddeucci

Art director:
Federico Angelieri

Copywriter:
Martina Pietraforte

Account Director:
Mara Bonavoglia

Account Manager:
Livia Marino

Account Executive:
Marta Giustini

Pixel Artist: 
Manolo “The_Oluk” Saviantoni
Developer, 2D Animation: 
Davide Oldani

Per il film ‘Jumanji: Benvenuti nella Giungla’ SuperHumans crea un minigame che fa vincere la vera giungla ultima modifica: 2017-12-20T16:45:50+01:00 da Redazione

Related posts