Gardaland rinnova i Corsari sfruttando il video mapping 3D

Tra le novità che Gardaland sta preparando per la nuova stagione ci sarà anche il rinnovamento di quella che, da sempre, è l’attrazione iconica del Parco, I Corsari.

Gardaland rinnova i Corsari sfruttando il video mapping 3D
Aperta al pubblico nel 1992, l’attrazione I Corsari rappresentò l’opera più imponente mai realizzata fino a quel momento in un Parco Divertimenti italiano. La sua realizzazione vide il coinvolgimento di ben trenta aziende – italiane e americane, oltre tre anni di lavoro, un investimento di ben 60 miliardi di lire.

Per la stagione 2018 Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione “simbolo” una storia totalmente nuova dal titolo “I Corsari: La vendetta del fantasma”. Attraverso l’impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia sarà in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere fortemente il pubblico arricchendone la percezione sensoriale con risultati davvero spettacolari.
Grazie alla innovativa tecnologia in 3D, si avrà la sensazione di vivere in prima persona l’avventura assistendo a duelli, attraversando mondi sotterranei popolati da creature soprannaturali, villaggi e galeoni abbandonati.

Image Tools è l’agenzia che si occupa del 3D video mapping. Sample ha curato la produzione seguendo tutto lo sviluppo del progetto sonoro, dall’arrangiamento all’orchestrazione dei vari temi fino alla finalizzazione con mix e mastering.

Gardaland rinnova i Corsari sfruttando il video mapping 3D ultima modifica: 2018-02-06T12:00:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts