Valentino presenta la Collezione Resort 2018 in ‘active spaces’ ispirati allo sport

Ispirata agli sport underground, la Collezione Resort 2018 di Valentino verrà presentata in una serie di ‘active spaces’ a Tokyo, New York, Hong Kong e Milano insieme ad altri progetti speciali in collaborazione con multibrand internazionali come Maxfield a Los Angeles e Harrods a Londra.

Gli ‘active spaces’ sono spazi ispirati anch’essi allo sport, inteso come luogo ideale di possibilità e di identità, dove i materiali come il cemento e le reti dei campi da basket metropolitani, insieme ai colori primari dei jump box, si innestano in modo inaspettato nelle boutique Valentino.

L’operazione, dice la nota stampa “non è appropriazione di un universo estetico e nemmeno di contaminazione: è piuttosto un’apertura a un’invasione estetica in grado di spezzare il confine con cultura artigianale di Valentino, per aprire nuovi percorsi, quelli dell’autoaffermazione e dell’incoscienza del vestire tipiche delle nuove generazioni”.

Strizza infatti l’occhio a loro anche la scelta di dotare questi spazi di un personale dedicato, scelto per inclinazione e appartenenza culturale, che come divisa manterrà solo la camicia bianca della collezione Valentino Rockstud Untitled, oggetto che farà da cornice allo stile personale di ciascuno.

Oltre alla selezione di abbigliamento e accessori della Collezione Valentino Resort 2018, gli active spaces avranno una collezione in edizione limitata di palloni da basket, tappeti da yoga, sneakers.

Valentino presenta la Collezione Resort 2018 in ‘active spaces’ ispirati allo sport ultima modifica: 2017-10-17T12:35:45+02:00 da Redazione

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